Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Palinsesti Rai, respinta la polemica sul programma di Iannaccone: “Nessuna cancellazione”

  • di RED-ROM
  • in Radio&Tv
Palinsesti Rai, respinta la polemica sul programma di Iannaccone: “Nessuna cancellazione”
(PRIMAPRESS) - ROMA - La programmazione dei palinsesti autunnali che segnano l'inizio della stagione televisiva e radiofonica della Rai finisce sempre con animare la polemica dei "defenestrati" con le ombre allungate della gestione politica. L'ultima in ordine di tempo divampata sui social è quella del programma sulla presunta cancellazione del programma “Che ci faccio qui”, condotta da Domenico Iannacone. Dopo giorni di post e indiscrezioni la Rai si è vista costretta a replicare "tutto il proprio stupore perché non c’è stata alcuna cancellazione. Come Iannacone dovrebbe ben sapere, la Direzione Approfondimento aveva inserito il programma nel palinsesto di Rai 3 per quattro serate dal 9 settembre prossimo, attivandosi per la produzione già a inizio di quest’anno".
L'azienda di viale Mazzini in una nota ha precisato come sono i fatti. Eccoli: "Il cambio di società produttrice ha, però, creato alcuni problemi nella certificazione dei diritti del format che viene sempre richiesta. Questa circostanza – che vede Rai come soggetto terzo - ha impedito la programmazione a settembre, peraltro con un danno per l’azienda che ha dovuto trovare altri prodotti da collocare negli spazi di palinsesto già destinati al programma. Rai, inoltre, è tutt’ora in attesa di un riscontro che chiarisca la situazione e consenta di procedere con una contrattualizzazione.
Peraltro, la Direzione Approfondimento, anche in tempi più recenti ha incontrato l’agente di Domenico Iannacone e lo stesso Iannacone per ribadire l’interesse editoriale per il prodotto e ha dato una disponibilità di palinsesto nella prima parte del 2024, in attesa di riscontro. Nello stesso incontro, infine, Iannacone ha confermato di non essere neppure da un punto di vista produttivo in grado di realizzare il programma per settembre 2023". - (PRIMAPRESS)