Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Assomusica a sostegno di una nuova legge nazionale per il settore della musica dal vivo

(PRIMAPRESS) - (MILANO) - Assomusica a Milano per sostenere una nuova legge nazionale per il settore della musica dal vivo. Il presidente Vincenzo Spera relatore al Convegno di ‘Musica Viva’ dal titolo: “Un patto per la musica live nelle città del futuro”
Il ruolo dei promoter e il futuro del settore della musica live in Italia. Sono due dei temi che saranno affrontati nei prossimi convegni che vedranno la partecipazione del Presidente di Assomusica, Vincenzo Spera.
Quanto è importante il ruolo e la figura del promotore di musica dal vivo nella società odierna? È questo il convegno dal titolo “Live music Italy, evolution and businnes models”, in programma il 21 ottobre nell’ambito del “Linecheck - Informal Music Meeting”, al quale il presidente Spera sarà tra i relatori.
Il presidente dell’Associazione dei Produttori e gli Organizzatori di Spettacoli di Musica dal vivo, inoltre, sarà anche tra i relatori del Convegno nazionale di “Musica Viva” intitolato “Un patto per la musica live nelle città del futuro”, che si svolgerà a Palazzo Reale di Milano il 23 e 24 ottobre. Due giorni intensi di incontri per far convergere le diverse istanze di rinnovamento che si stanno attivando nel paese nel settore della musica live, col fine di dare vita a due giornate di riflessione che producano un patto concreto verso una nuova legge nazionale per la musica dal vivo, con un riequilibrio di normative e competenze tra il Ministero degli Interni, del Lavoro e dei beni e delle attività culturali e del turismo.
Gli incontri coinvolgeranno soggetti pubblici e privati, tra i quali i rappresentanti del Governo, del Parlamento, di enti locali, di associazione di imprese e categoria, e tanti altri rappresentanti della filiera della musica live. - (PRIMAPRESS)