Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Ex Ilva: dopo il no all’aumento di capitale di ArcelorMittal ora tocca ad Invitalia trovare liquidità

  • di RED-ROM
  • in Economia
Ex Ilva: dopo il no all’aumento di capitale di ArcelorMittal ora tocca ad Invitalia trovare liquidità
(PRIMAPRESS) - ROMA - Dopo il tavolo senza risultati per l'ex Ilva di Taranto che era stato convocato ieri a Palazzo Chigi nel tentativo di raggiungere l'obiettivo di un aumento di capitale della proprietà di ArcelorMittal e un aumento di partecipazione pubblica da parte del governo, ora toccherà ad Invitalia e al suo team legale di dipanare la matassa. 
Intanto con il no di Arcelor Mittal all'aumento di capitale da 320 milioni di euro, con la contestuale salita al 66% della partecipazione statale nell'azienda siderurgica di Taranto, viene a cadere anche quest'ultima possibile partecipazione del governo. Ora il nodo più stretto rimane quella di mancanza di liquidità dell'azienda con conseguenze per dipendenti e produzione. - (PRIMAPRESS)