Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Padel: la Coppa dei Club di Msp si prepara al gran finale di Roma

  • di RED-ROM
  • in Sport
(PRIMAPRESS) - ROMA - La Coppa dei Club MSP 2022 di padel si prepara alla finale di Roma. Sabato 11 giugno, al Madiba Padel Club  è in programma la finale provinciale del campionato nazionale amatoriale a squadre organizzato dal settore padel di MSP Italia (ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni): a giocarsi il titolo saranno Augustea e Mas Padel A, entrambe alla prima finale ed entrambe già sicure di essere presenti alle finali nazionali che si giocheranno al Padelmania di Pescara dall’8 al 10 luglio. Oltre a quella dei Pro Team, il tabellone principale della Coppa dei Club, sabato si giocheranno anche le finali degli altri due tabelloni: nell’High Team, di fronte X4 Padel Club Veri e Padel Colli Portuensi 2 Red, mentre tra gli Starter Team si affronteranno Infinito Padel LR e Mas Padel C.

Quello della Coppa dei Club, arrivata alla settima edizione, è stato un percorso lungo, iniziato a febbraio: nel 2022 hanno partecipato circa 300 squadre di tutta Italia (124 solo a Roma, provenienti da 71 circoli), per un totale di  più 5.000 tra atleti e atlete. Ci sono già i primi nomi delle squadre qualificate alla fase nazionale: oltre ad Augustea e Mas Padel A, ci sono i campioni nazionali 2021 del Latina Padel Club, a cui si aggiungono Padelmania Pescara (circolo ospitante), Ternana Padel e Pro Padel Perugia (prima e seconda classificata del girone umbro) e Padel Villanuova Empoli (vincitrice del girone toscano). Domenica 12 sono in programma le finali in Veneto, domenica 19 in Sardegna, Emilia-Romagna e Marche, domenica 26  in Abruzzo.
Ad affiancare il trofeo riservato ai club, ci sono i brand partner Tsingtao, Tap Air Portugal, Cisalfa Sport e Acqua Cottorella e Babolat (sponsor tecnico). 
"In poco tempo la Coppa dei Club è riuscita ad attrarre marchi di primo piano grazie al fenomeno crescente del Padel - ha commentato il responsabile settore padel MSP Claudio Briganti -. Ma questa edizione è davvero speciale e lo dimostra la partnership con l’Ente del Turismo delle Barbados, che ha deciso di affiancare l’evento per promuovere questa splendida destinazione. Ma siamo anche orgogliosi di di poter annunciare che all’interno delle finali nazionali verrà ospitato un importante evento come il torneo di padel mixto con coppie formate da un giocatore in carrozzina e uno normodotato, e tutto ciò è stato possibile grazie alla fondamentale collaborazione con la Fondazione Entain da sempre sostenitrice del binomio sport e inclusione, e l’ASD Sportinsieme di Roma, che si occupa di sviluppare e supportare il padel mixto, che giorno dopo giorno cresce in modo esponenziale, coinvolgendo sempre di più nuove regioni”. - (PRIMAPRESS)