Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Ucraina, Borrell (UE): "Europa risolutamente unita". Chiesto il monitoraggio OSCE

(PRIMAPRESS) - BRUXELLES -  "La Russia non dovrebbe avere dubbi sul fatto che l'UE rimarrà risolutamente unita mentre compie i prossimi passi in stretto coordinamento con i partner. Lo ha detto l'Alto Commissario dell'Unione europea, Josep Borrell stigmatizzando l'intervento dell'UE nei confronti della Russia e invitando la comunità internazionale a chiedere a Putin la fine immediata di questa aggressione, che mette in pericolo la pace e la sicurezza internazionali su scala mondiale.
"Chiediamo alla Russia di rispettare pienamente il diritto umanitario internazionale e di consentire l'accesso e l'assistenza umanitari sicuri e senza ostacoli a tutte le persone bisognose. Chiediamo inoltre alla Russia di garantire la sicurezza della Missione speciale di monitoraggio dell'OSCE (Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa".
Dal Commissario arriva anche la sollecitazione a preservare la sovranità e l'integrità territoriale della Georgia e della Repubblica di Moldova. - (PRIMAPRESS)