Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Roma, l’ex ministro della Funzione Pubblica Angelo Piazza è il nuovo ceo di Ama: la municipalizzata dei rifiuti

Roma, l’ex ministro della Funzione Pubblica Angelo Piazza è il nuovo ceo di Ama: la municipalizzata dei rifiuti
(PRIMAPRESS) - ROMA –  L'avvocato Angelo Piazza è il nuovo amministratore unico pro tempore dell'Ama, la municipalizzata capitolina dei rifiuti, dopo le dimissioni di Stefano Zaghis. La candidatura di Angelo Piazza è stata avanzata dal sindaco Roberto Gualtieri come socio unico di Roma Capitale.
Angelo Piazza, 66 anni, è professore universitario e avvocato patrocinante in Cassazione, con specializzazione in diritto civile, commerciale, societario e in materia di appalti pubblici, concessioni e servizi pubblici locali.
Attualmente, tra gli altri, ricopre gli incarichi di membro del Consiglio di amministrazione di Italia Trasporto Aereo Spa e dell'organismo di Vigilanza della società Leonardo Spa ed è componente arbitro della Camera arbitrale presso Anac.
È stato ministro della Funzione Pubblica, magistrato ordinario e amministrativo, nonché Avvocato dello Stato e docente presso la Scuola superiore della Pubblica amministrazione presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri. "Ringrazio Angelo Piazza per avere accettato l'incarico e rivolgo a lui gli auguri di buon lavoro - ha detto il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri È una figura di alto profilo e garanzia che permetterà ad Ama di intraprendere il necessario percorso di cambiamento e sviluppo industriale: il primo compito sarà l'indizione a breve della procedura ad evidenza pubblica per l'individuazione del nuovo direttore generale. Il suo ruolo di amministratore unico pro tempore, che successivamente si trasformerà in quello di presidente del Cda, garantirà da una parte la continuità dei servizi erogati e la soddisfazione dei bisogni dei romani, a partire dall'impegno di Ama nella pulizia straordinaria della città, in corso dall'1 novembre, e dall'altra l'attuazione delle misure di razionalizzazione, risanamento e sviluppo dell'azienda fino alla definizione del nuovo assetto societario". - (PRIMAPRESS)