Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Conflitto Israele-Palestina: forze Unifil al confine del Libano per evitare escalation

Conflitto Israele-Palestina: forze Unifil al confine del Libano per evitare escalation
(PRIMAPRESS) - ISRAELE - Una forza di mantenimento della pace delle Nazioni Unite è stata dispiegata lungo il confine meridionale del Libano per evitare l'escalation di attacchi in MedioOriente dopo l'attacco di Hamas ad Israele di ieri e la risposta del governo della stella a cinque punte. Le Nazioni Unite hanno invitato “tutti a dare prova di moderazione” e a utilizzare i “meccanismi di collegamento e coordinamento per prevenire un rapido deterioramento della situazione di sicurezza. Il contingente UN ha rilevato diversi razzi lanciati dal sud-est del Libano verso il “territorio occupato da Israele”, seguiti da fuoco di artiglieria da Israele verso il Libano.
La dichiarazione è arrivata poco dopo che Hezbollah aveva dichiarato di aver sparato contro le posizioni israeliane nelle contese fattorie di Chebaa lungo il confine con le alture di Golan in Siria occupate da Israele. La forza nota come UNIFIL ha affermato di essere in contatto con le autorità su entrambi i lati del confine a tutti i livelli “per contenere la situazione ed evitare un’escalation più grave”. - (PRIMAPRESS)