Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Musica lirica: l’Ente Luglio Musicale trapanese in cerca di talenti per il “Flauto Magico” di Mozart

Musica lirica: l’Ente Luglio Musicale trapanese in cerca di talenti per il “Flauto Magico” di Mozart
(PRIMAPRESS) - TRAPANI - L'Ente Luglio Musicale Trapanese, in collaborazione con il Comune di Trapani ha comunicato le date della XIX Edizione del Concorso Lirico Internazionale "Giuseppe Di Stefano", che avrà luogo a Trapani dal 24 al 28 aprile 2024.
Il Concorso intende ricercare giovani talenti della lirica, per i ruoli de Die Zauberflöte (Il Flauto Magico) di Wolfgang Amadeus Mozart,
 e per assegnare il Premio Menzione speciale Francesco Braschi - Kiwanis Club Trapani e il Premio Amici della Musica di Alcamo. Possono partecipare cantanti lirici di qualsiasi nazionalità,  nati dopo il 1° gennaio 1987, che dovranno presentare un repertorio di sei arie in tonalità e lingua originali, di cui almeno tre in italiano. Il repertorio prevede brani d’obbligo per i ruoli de Die Zauberflöte.
Le selezioni articolate in tre prove (eliminatoria, semifinale e finale), si svolgeranno sotto l’attento giudizio della prestigiosa giuria internazionale presieduta da Luciana Serra e composta da Micaela Carosi, Simone Di Crescenzo, Ugo Guagliardo, Lisa Navach, Sebastian Schwarz, Luigi Stillo, Maria Paola Viano e Walter Roccaro. La scadenza per le iscrizioni è fissata per il 16 aprile 2024.  - (PRIMAPRESS)