Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Logistica aeroportuale: l’idrogeno al centro del progetto SAVES tra Enac ed Enea

  • di RED-ROM
  • in Tech
Logistica aeroportuale: l’idrogeno al centro del progetto SAVES tra Enac ed Enea
(PRIMAPRESS) - ROMA - L'idrogeno al centro dell'operatività di vettori sostenibili con una collaborazione tra Enac ed ENEA con il progetto SAVES. Riguarderà  la catena logistica aeroportuale negli scali di Roma Fiumicino e Milano Malpensa, i due aeroporti, gestiti rispettivamente da Aeroporti di Roma e SEA Milan Airports, selezionati da una Commissione ENEA-Enac nell’ambito di un bando per individuare uno o più casi di studio significativi a livello nazionale. Il progetto si inquadra nell’ambito della collaborazione tra Enac ed ENEA avviata nel 2022.
SAVES è stato presentato a Roma, presso la sede di Enac, durante un kick-off meeting al quale sono intervenuti, tra gli altri, il direttore generale ENEA, Giorgio Graditi, il vicedirettore generale Enac, Fabio Nicolai, e la responsabile della Divisione ENEA Tecnologie e vettori per la decarbonizzazione, Viviana Cigolotti. - (PRIMAPRESS)