Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Pesaro CTE: lunedì 29 maggio la presentazione nel capoluogo marchigiano dell’hub della transizione digitale

Pesaro CTE: lunedì 29 maggio la presentazione nel capoluogo marchigiano dell’hub della transizione digitale
(PRIMAPRESS) - PESARO - Dopo Torino, Bologna e Roma prende avvio anche a Pesaro la Casa delle Nuove Tecnologie, gli hub della transizione digitale che dovranno promuovere partenariati tra mondo della ricerca e sistema delle imprese su tre obiettivi in particolare: turismo, cultura ed engagement. Lunedì 29 maggio (ore 11) verrà presentato presso la Sala Rossa del Comune di Pesaro, “Pesaro CTE” (Casa Tecnologie Emergenti) il progetto finanziato con 11milioni di euro dal Mise.
“Pesaro CTE creerà nella nostra città un centro innovativo sulle nuove tecnologie nei settori strategici per il territorio” spiega Francesca Frenquellucci, assessora all’Innovazione e alla Partecipazione.
A rappresentare la “Casa delle Tecnologie Emergenti” di Pesaro, saranno i partner e le istituzioni che stanno partecipando al progetto e che illustreranno gli step della
CTE. Il programma della mattinata prevede, alle 11, l’introduzione del sindaco Matteo Ricci e dell’assessora Frenquellucci. Seguirà il dibattito su “Le attività di ricerca delle soluzioni innovative degli enti di ricerca e delle imprese” a cura di Università degli Studi di Urbino, Università Politecnica delle Marche, Tiscali, Ebword, Sinergia, Pluservice, Associazione Cyber 4.0, Umbracontrol. Alle 12, si parlerà de “Il ruolo delle fondazioni e degli attori della filiera culturale” a cura di Rainbow, Fondazione Rossini, Rossini Opera Festival, Conservatorio Rossini, Fondazione Nuovo Cinema. L’ultimo slot di presentazioni riguarda le attività di Open Innovation; la comunicazione e il trasferimento tecnologico” a cura di BpCube, Primapress, Websolute e EY, azienda che coordinerà gli interventi del modello di “Analisi del Territorio”.  - (PRIMAPRESS)