Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Aperto oggi il MIA, il mercato d'incontro per professionisti dell'audiovisivo. Borgonzoni" Fondi per progetti in chiave green"

Aperto oggi il MIA, il mercato d'incontro per professionisti dell'audiovisivo. Borgonzoni" Fondi per progetti in chiave green"
(PRIMAPRESS) - ROMA - Si è aperta oggi con una cerimonia a Palazzo Barberini in Roma, il Mercato Internazionale dell'Audiovisivo (MIA). Il MIA Tech Pavilion ospiterà un programma giornaliero di iniziative, showcase e masterclass per allargare gli orizzonti commerciali di tutti i professionisti che vogliono sapere di più su questo nuovo mondo. Unitevi a noi per un viaggio straordinario, un punto di incontro tra creatività e tecnologia, che espanda nuovi orizzonti e opportunità per i professionisti del settore audiovisivo e digitale.
Ecco l'intervento della Sottosegretaria alla Cultura, Lucia Borgonzoni: “Dall’impegno per la ripartenza delle sale all’attività di promozione all’estero dell’intero sistema audiovisivo, delle opere e dei professionisti che vi operano. Dagli investimenti in formazione delle nuove generazioni al lavoro per rimodulare il sistema di incentivi fiscali dedicati al settore. E poi accordi di coproduzione cinematografica con altri Paesi, protocolli d’intesa per agevolare l’accesso al credito delle imprese, ma anche finanziamenti da fondi Pnrr per accelerarne lo sviluppo in chiave green e digitale, nonché eventi di portata internazionale che aprano a nuove occasioni di confronto e collaborazione con partner globali, appuntamenti che il Ministero della Cultura sostiene o di cui si fa promotore. Frutto di una strategia che guarda al lungo periodo e si articola su binari diversi, il nostro piano d’azione si prefigge quale scopo il potenziamento dell’industria audiovisiva italiana: riteniamo infatti che il suo valore in termini culturali ed economici sia di vitale importanza per la crescita dell’Italia, dunque è nostro compito accrescerlo sempre più”. - (PRIMAPRESS)