Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

L’addio a David Maria Sassoli con i funerali di Stato a Roma tra le note di Johan Sebastian Bach

L’addio a David Maria Sassoli con i funerali di Stato a Roma tra le note di Johan Sebastian Bach
(PRIMAPRESS) - ROMA - È un applauso corale, sentito e partecipato all'uscita del feretro del Presidente del Parlamento Europeo, David Sassoli dalla Basilica di Santa Maria degli Angeli e de Martiri con  le centinaia di persone che hanno reso omaggio sopratutto ad un amico ed un uomo di valori come è stato ricordato.
Nella Basilica il saluto alla famiglia di Sassoli del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ed il presidente del Consiglio, Mario Draghi che già ieri erano stati in Campidoglio. Insieme a loro anche la presidente del Senato, Casellati e della Camera, Fico, della Corte Costituzionale, Coraggio e il governatore della Banca d'Italia, Visco. Significativa la presenza della presidente della Commissione UE, Ursula von der Leyen e il presidente del Consiglio UE, Charles Michel ma anche il premier spagnolo Sanchez che non ha voluto mancare a questo saluto.
L'arrivo del feretro era arrivato alle ore 11,55 con gli onori militari con l'esecuzione del Silenzio prima di accedere in Basilica. La Santa Messa è stata officiata dall'Arcivescovo di Bologna, Cardinale Matteo Zuppi e concelebrata dall'Arcivescovo di Firenze, Cardinale Giuseppe Betori.
Lunedì 17 ci sarà il saluto a David Sassoli nella plenaria del Parlamento Europeo in quella Bruxelles che lo ha visto tra i maggiori protagonisti dell'istituzione europea. - (PRIMAPRESS)