Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Elezioni Israele: l’ex premier Netanyahu torna a capo del Paese guidando la coalizione di destra

(PRIMAPRESS) - ISRAELE - L'ex primo ministro e leader del Likud, Benjamin Netanyahu è prossimo a ridiventare il prossimo primo ministro di Israele, secondo gli exit poll pubblicati dopo la mezzanotte. Incerto ancora il numero di seggi che potrebbe vedere il partito arabo Balad vicino a varcare la soglia. Se ciò accadrà, il blocco di Netanyahu scenderà a 60 seggi, uno in meno rispetto alla maggioranza della coalizione. Ieri in tarda serata il Likud ha inviato una richiesta urgente al commissario di polizia chiedendo che venissero immediatamente indagate le possibilità di frode elettorale nel settore arabo.
Secondo i sondaggi, il blocco di Netanyahu, che comprende Likud, Religious Sionist Party (RZP), United Torah Judaism (UTJ) e Shas, ha varcato la soglia dei 61 seggi e potrà formare la prossima coalizione.  - (PRIMAPRESS)