Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Conclusa la visita di Obama al Quirinale

(PRIMAPRESS) - ROMA - Si è appena conclusa la visita di Barak Obama in Quirinale. E' durato venti minuti, un pò più del previsto, il colloquio tra il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, e il Presidente Usa, Barack Obama. Fuori dallo studio alla Vetrata del Quirinale, dove i due presidenti sono rimasti soli per il faccia a faccia,  c'erano le due delegazioni, guidate dal ministro degli Esteri, Federica Mogherini, e dal Segretario di Stato, John Kerry. Dopo l'incontro bilaterale tra i due un pranzo di lavoro. Napolitano e Obama siederanno di fronte, il menu sarà tipicamente italiano e a base di pesce. Come da programma Barack Obama è arrivato puntuale e alle 12.30 ha fatto il suo ingresso al Quirinale. Il Presidente della Repubblica lo ha ricevuto nella sala del Bronzino. Prima del faccia a faccia tra i due una cordiale stretta di mano, sottolineata dai sorrisi di entrambi, poi i saluti alle due delegazioni e infine una 'photo opportunity' davanti alle bandiere di Italia, Unione Europea e Stati Uniti. Ora il programma di Obama prevede l'incontro a Palazzo Madama con il premier Matteo Renzi. E' durato venti minuti, un pò più del previsto, il colloquio tra il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, e il Presidente Usa, Barack Obama. Fuori dallo studio alla Vetrata del Quirinale, dove i due presidenti sono rimasti soli per il faccia a faccia,  c'erano le due delegazioni, guidate dal ministro degli Esteri, Federica Mogherini, e dal Segretario di Stato, John Kerry. Dopo l'incontro bilaterale tra i due un pranzo di lavoro. Napolitano e Obama siederanno di fronte, il menu sarà tipicamente italiano e a base di pesce.

L'incontro alle 12.30
Come da programma Barack Obama è arrivato puntuale e alle 12.30 ha fatto il suo ingresso al Quirinale. Il Presidente della Repubblica lo ha ricevuto nella sala del Bronzino. Prima del faccia a faccia tra i due una cordiale stretta di mano, sottolineata dai sorrisi di entrambi, poi i saluti alle due delegazioni e infine una 'photo opportunity' davanti alle bandiere di Italia, Unione Europea e Stati Uniti.  - See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Dopo-incontro-con-Papa-Francesco-Obama-a-colloquio-da-Napolitano-695665b5-6905-4c12-9c78-fb7cfa5409d0.html#sthash.CN9X8Adq.dpuf - (PRIMAPRESS)