Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Ad una 90enne irlandese somministrato il primo vaccino del V-Day del Regno Unito

Ad una 90enne irlandese somministrato il primo vaccino del V-Day del Regno Unito
(PRIMAPRESS) - IRLANDA - E’ come se avesse vinto la lotteria della vita la 90enne che per prima ha ricevuto la dose di vaccino messa a punto dalla Pfizer-BioNTech che fa parte della partita acquistata dal Regno Unito.
L’anziana signora, secondo il piano di vaccinazioni stabilito dallo staff di virologi che fa capo all’autorità britannica del farmaco Mhra, è stata vaccinata presso l’University Hospital di Coventry. Si tratta della più grande vaccinazione di massa mai realizzata dal sistema sanitario britannico ed è stato soprannominato V-day (il giorno del vaccino). E'il primo Paese in Europa che tra mille polemiche ha avviato la campagna che privilegerà le categorie sanitarie e i più fragili. "Mi sento una privilegiata",ha detto la 90enne vaccinata all'University Hospital. I centri universitari ospedalieri sono stati designati come hub per la conservazione del vaccino e per la somministrazione. - (PRIMAPRESS)