Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 1105

A Milano "One Finger Touch. Arte ConDito" di Giovanni Garrone

One Finger Touch. Arte ConDito
Andrea Castelli Comunicazione One Finger Touch. Arte ConDito
(PRIMAPRESS) - Dall’11 al 14 maggio lo Spazio Orso 16, nel cuore di Brera, ospiterà la prima mostra personale di Giovanni Garrone, dal titolo “One Finger Touch. Arte ConDito”. Il titolo è ispirato alla tecnica realizzativa delle opere esposte. Concepite e realizzate letteralmente “con un dito” grazie a un’applicazione grafica sullo smartphone, il “gioco” diventa arte: da un disegno iniziale, attraverso vari passaggi realizzativi digitali e “tocchi” tradizionali, si giunge al risultato finale esposto. Nelle colorate opere di Garrone le simmetrie la fanno da padrone, per dar vita a opere nelle quali il doppio del caos diventa ordine, e dove l'ordine diviso secondo un principio di simmetria speculare ritorna caos. Il semplice raddoppiare lineare del caos non ci offre semplicemente un doppio caos, ma nell’opera finale diventa ordine e immagine compiuta. La mostra propone un nutrito gruppo di opere suddivise per categorie: mondo animale, persone, visi, astratti, oltre a una sezione dedicata all’erotico. Le opere esposte sono stampate come esemplari unici su carta cotone e su alluminio.

Il vernissage si terrà mercoledì 11 alle ore 18.30.
GIOVANNI GARRONE Imprenditore, designer e apprezzato scrittore, da sempre amante dell’arte e del disegno. Si avvicina a quest’ultimo da poco tempo, nel modo più innovativo e moderno possibile, attraverso il disegno digitale con un mezzo universalmente utilizzato come lo smartphone. www.giovannigarrone.it One Finger Touch Arte ConDito di Giovanni Garrone - (PRIMAPRESS)