Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Ylenia Lucisano al “Music Awards – Next Generation 2.0” con un brano scritto da Pacifico “Piccolo Universo”

(PRIMAPRESS) - ROMA - La giovane cantautrice calabrese Ylenia Lucisano è tra i 10 artisti selezionati per “Music Awards – Next Generation 2.0”, il contest online dei Music Awards dedicato alla musica emergente, con il brano “Piccolo Universo” (scritto da Pacifico). Sarà possibile votare il video del brano sulla piattaforma www.musicawardscontest.it fino al 28 maggio e solo i 3 finalisti potranno accedere al palco dell'ottava edizione dei Music Awards. Il vincitore del “Music Awards – Next Generation 2.0" sarà decretato in diretta, in prima serata su Rai 1, il 3 giugno sul palco del “Il Centrale Live” - Foro Italico.

Ylenia Lucisano ha da poco pubblicato il suo disco d’esordio “Piccolo Unicverso”, che contiene dieci tracce di pop raffinato con venature folk e collaborazioni di rilievo (con i cantautori Pacifico e Daniele Ronda, entrambi autori di un testo, e con la pianista Giulia Mazzoni). Disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e sulle piattaforme streaming, l’album racchiude il pensiero, le speranze e il modo di vedere il mondo della giovane cantautrice, il suo “piccolo universo” e tutto ciò che esso comprende.

Ylenia Lucisano sarà in tour in varie città italiane durante l’estate. Queste le date ad oggi confermate: stasera al The Grapes di Pontremoli (MS), il 21 giugno allo Spaziomusica di Pavia e l’11 luglio presso la storica Villa Rufolo in occasione del Ravello Festival (che si svolgerà dal 21 giugno al 20 settembre nella splendida cittadina di Ravello, nel cuore della costiera amalfitana).

Il video del primo singolo estratto dall’album, “Piccolo Universo”, diretto da Giacomo Triglia e realizzato dal cosentino Tycho Creative Studio, è una rappresentazione a metà strada tra la realtà e l’illusione, una sorta di astrazione volta a rendere, attraverso le immagini, l’idea di “mondo interiore” dell’artista. - (PRIMAPRESS)