Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Il pianista Arturo Stàlteri sarà tra gli ospiti della ventesima edizione del MEI

(PRIMAPRESS) - ROMA - Il pianista Arturo Stàlteri sarà tra gli ospiti della ventesima edizione del MEI, il Meeting delle Etichette Indipendenti (26 al 28 settembre a Faenza).

Il compositore romano - che si esibirà nella serata del 27 al Teatro Masini - presenterà al MEI alcuni brani tratti dal suo nuovo album “In Sete Altere” (in uscita il 22 settembre) omaggio alla grande musica di Franco Battiato, che ha seguito in tutto e per tutto il lavoro di Stàlteri, firmando con lui due composizioni, “The Instrumental Centro di Gravità Permanente” e “Meccanica Due”. "Ho conosciuto Battiato - afferma Stàlteri - quattordici anni fa avendo poi la fortuna di incontrarlo di nuovo tante volte e di collaborare con lui: questo disco è un itinerario che parte dai suoi primi esperimenti sonori fino alle più recenti produzioni”.

Domani, giovedì 11 settembre Stàlteri sarà a Ravenna (piazza del Popolo, in caso di pioggia all’interno del teatro Alighieri) tra gli ospiti di “Dante 2021”, rassegna dedicata al padre della lingua italiana. - (PRIMAPRESS)