Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Nautica, lo Yachting Festival di Cannes pronto al "varo" dal 7 al 12 settembre

Nautica, lo Yachting Festival di Cannes pronto al "varo" dal 7 al 12 settembre
(PRIMAPRESS) - CANNES - Se l’industria nautica doveva riaffermare ancora una volta il suo valore nell’economia turistica italiana anche in questa difficile stagione in corso, c’è riuscita. Natura e vacanze outdoor sono state il mantra delle vacanze post lockdown. Le barche sono diventate oasi e gusci di riservata protezione dalla possibile trasmissione del virus da parte di irresponsabili no-vax. In realtà anche una parte di turismo nautico è stato con luci ed ombre per via di mancati controlli nei porti o della barca lasciata in rada per poi raggiungere discoteche, ristoranti e bar senza green pass. Ma la maggior parte del movimento nautico si è basato sull’osservazione delle regole anche nello stesso charter. E’ su questa stagione premiante per la cantieristica che si aprirà dal 7 al 12 settembre prossimo, lo Yachting Festival di Canes, il salone della nautica che quest’anno ospita circa 600 imbarcazioni, 430 espositori e più di 140 anteprime. Gli spazi protagonisti di questo appuntamento saranno lo storico Vieux Port sul lungomare di Suquet che ospiterà le barche a motore fino a 45 metri mentre a Port Canto saranno ormeggiate le barche a vela con 20 novità mondiali. Ma da quest’anno ci sarà anche uno spazio dedicato alle “occasioni” per imbarcazioni di oltre 22 metri. Tra le novità a Port Canto, il catamarano a vela Garcia Explocat 52 e gli Amel 50 e 60.
Diverse le novità anche tra i cantieri italiani nel segmento dei walk-around. A Cannes debutterà il nuovo Fiart Seawalker 39. E' lungo 12.6 metri fuoritutto e riprende le linee tipiche della gamma Seawalker: prua praticamente verticale, profilo morbido e una lunga finestratura in murata. L’idea alla base di questo modello è quella di unire l’abitabilità di un mezzo per brevi crociere (in coperta e sottocoperta) con il comfort e le prestazioni di navigazione diurna di un walkaround. - (PRIMAPRESS)