Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Paura in Toscana per il terremoto: sciame preoccupante

Paura in Toscana per il terremoto: sciame preoccupante
(PRIMAPRESS) - FIRENZE - Paura in Toscana per una serie di scosse di terremoto con epicentro in provincia di Firenze. La più intensa, di magnitudo 4,1 Richter, si è verificata alle 11.36 del mattino ed è stata avvertita distintamente anche nel capoluogo toscano e in altre città. Un altro sisma piuttosto intenso era stato registrato alle 10.39, ma è da ieri mattina che la terra sta tremando. Al momento non si segnalano comunque vittime o danni.
Lo sciame sismico ha epicentro nella zona delle Colline del Chianti. Il terremoto più intenso si è originato nella zona di Greve in Chianti, Impruneta, San Casciano in Val di Pesa e Tavarnelle Val di Pesa, a una profondità di 7,1 chilometri. La scossa è stata avvertita distintamente anche a Firenze e in altre città della zona, come Pistoia e Siena.
La gente era già in strada, perché un'ora prima, alle 10.39, un altro sisma aveva colpito la stessa zona. In quel caso, la magnitudo era stata di 3,8 Richter. In molte località per precauzione erano già stati evacuati diversi edifici, tra i quali varie scuole.  - (PRIMAPRESS)