Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Premio Rosso di Stabia: oggi l'assegnazione dei riconoscimenti a personalità con radici nella città stabiese

Premio Rosso di Stabia: oggi l'assegnazione dei riconoscimenti a personalità con radici nella città stabiese
(PRIMAPRESS) - NAPOLI - Oggi domenica 18 luglio alle 20,30 nel parco della Reggia di Quisisana a Castellammare di Stabia, si tiene la quinta edizione della manifestazione "Rosso di Stabia" che conferisce il Premio Radici a personalità stabiesi che si distinguono in Italia e all'estero. Da quest'anno, inoltre, assegnerà anche il Premio Amerigo Vespucci a un personaggio riconosciuto come simbolo della cultura napoletana.
Il Premio Radici quest'anno sarà assegnato a Chiara Artiano, soprano; Roberto Amodio, dirigente sportivo; Franco Faella, infettivologo; Antonio Milo, attore; Francesco Nastro, musicista; Annachiara Rosa, scienziata; Maria Rispoli, direttrice Museo Libero D'Orsi; Simone Schettino, attore; Enrico Somma, vicepresidente Gruppo Expert; Luigi Vicinanza, giornalista e presidente Mav Ercolano; Davide Zurolo, Nastro d'Argento casting director.
Il Premio Amerigo Vespucci, invece, verrà conferito allo scrittore Maurizio De Giovanni. Infine verrà donata la Flora di Stabia al colonnello dei Carabinieri Forestali Angelo Marciano che parteciperà insieme a un drappello di Carabinieri a cavallo.
“Oggi torno nella mia città natale, Castellammare di Stabia. Ricevere un premio qui dove tutto è cominciato ha un sapore speciale” ha commentato con un post su Twitter, il giornalista Luigi Vicinanza. - (PRIMAPRESS)