Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Ucraina: 30 attacchi aerei russi e 56 con missili nel report UAF. Morta una bambina a Dnipro

Ucraina: 30 attacchi aerei russi e 56 con missili nel report UAF. Morta una bambina a Dnipro
(PRIMAPRESS) - UCRAINA - Trenta attacchi aerei e 56 di terrà contro le posizioni delle truppe ucraine e gli insediamenti popolati. Questo il bilancio nel rapporto dello Stato Maggiore delle Forze Armate dell'Ucraina  (UAF) alle 06:00 di oggi 4 giugno.
"Nell'ultimo giorno, il nemico ha lanciato due attacchi missilistici sulle regioni di Donetsk e Dnipropetrovsk, in particolare, utilizzando il sistema missilistico Iskander. Un missile Iskander-K ha colpito la periferia della città di Dnipro: un edificio residenziale a due piani è stato danneggiato, più di 20 civili, compresi bambini, sono rimasti feriti. Inoltre, il nemico ha lanciato 30 attacchi aerei e 56 attacchi MLRS contro le posizioni delle nostre truppe e gli insediamenti popolati", si legge nel rapporto. Lo Stato Maggiore ha anche osservato che gli aerei delle forze di difesa hanno lanciato 11 attacchi aerei su aree di concentrazione del personale nemico, nonché sei attacchi aerei su sistemi missilistici antiaerei nemici nelle ultime 24 ore.
"I nostri difensori hanno distrutto sei UAV da ricognizione nemici, oltre a due UAV da combattimento Lancet. Nell'ultimo giorno, unità missilistiche e di artiglieria hanno colpito un posto di comando nemico, un sistema missilistico antiaereo, sei unità di artiglieria su postazioni di tiro e tre depositi di munizioni ”, si legge nel rapporto. Distrutti in un raid due edifici della periferia della città di Dnipro dove sarebbe morta una bambina e contati 22 feriti tra cui bambini. - (PRIMAPRESS)