Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Reteconomy intervista Giulio Gargiullo sul turismo del lusso dalla Russia in Italia

(PRIMAPRESS) - Turismo del lusso dalla Russia in Italia: intervista di Reteconomy a Giulio Gargiullo ROMA - Da lunedì 23 febbraio a domenica 1° marzo l'intera programmazione settimanale di Reteconomy sarà dedicata al lusso con “Luxury Week”. E' possibile vedere la programmazione sul canale 816 di Sky o on demand sul sito reteconomy.it. Il tema del lusso verrà affrontato in tutti i suoi aspetti e ci saranno ospiti, protagonisti ed esperti del settore. Fra i principali settori saranno discussi quelli della moda, del settore nautico, del turismo e automotive. Nell'ambito della “Luxury Week”, venerdì mattina, si parlerà di Russia e di turismo del lusso dei cittadini russi in Italia.Interverrà, in un'intervista rilasciata all'emittente, Giulio Gargiullo Online Marketing Manager che parlerà del settore luxury e marketing del lusso in Russia, soprattutto nel settore del turismo e il suo collegamento con l'Italia. Giulio Gargiullo, nell'ambito dell'intervista, consiglierà come attrarre i turisti russi facoltosi in Italia. L'intervista sul lusso,i turisti russi e l'Italia rilasciata da Giulio Gargiullo andrà in onda venerdì 27 febbraio alle ore 8:00 e poi in replica alle ore 10:30, 13:00, 16:00, 21:00, 23:00. Giulio Gargiullo opera da più di dieci anni fra l'Italia e la Russia, portando le eccellenze del Made in Italy nella Federazione Russa e in altri paesi russofoni. Come afferma Gargiullo: “Nonostante l'incertezza data dalla crisi ucraina e il rublo instabile la Russia rimane uno mercati più interessanti del mondo per quel che concerne il lusso, sopratutto grazie al turismo in Italia". Oltre al mercato della Federazione Russa bisogna anche calcolare tutti gli acquisti dei cittadinille russi all'estero. L'Italia è una delle mete preferite per gli acquirenti russi che acquistano beni di lusso ed extra lusso. Nonostante la crisi del rublo e le tensioni con l'Ucraina, i turisti russi sono fra quelli che spendono di più nel Bel Paese, assieme ai cinesi (rispettivamente al secondo e al primo posto), come emerge da una recente indagine di dicembre-gennaio 2014 di Global Blue. Un'ulteriore conferma dell'attrattiva del nostro Paese viene da un report di SLH, Small Luxury Hotels of the Worldsper l'osservatorio della BIT - Borsa Internazionale del Turismo 2015 che rivela che l'Italia è il paese preferito dagli affluent travellers internazionali. Conclude Giulio Gargiullo:”Le aziende italiane che producono prodotti di qualità, anche di nicchia ma artigianali, unici ed esperienziali, in qualsiasi settore, possono attrarre clienti e turisti russi grazie ad un sito internet appositamente localizzato e delle campagne di marketing gestite da professionisti del mercato russo”. Promo della trasmissione: http://www.reteconomy.it/programmi/promo/2015/febbraio/20-luxury-week/promo.aspx   - (PRIMAPRESS)