Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Paolo Fresu apre il Festival Special Guest al Teatro Eliseo di Roma

(PRIMAPRESS) - ROMA - Sarà Paolo Fresu ad aprire (lunedi 23 aprile) l’edizione 2018 del Festival Special Guest, presentando sul palco del Teatro Eliseo di Roma, “La Musica Dentro”- tratto dal suo libro del 2009 - con le sue composizioni più celebri. Fresu  sarà in concerto con il Saint Louis Ensemble diretto da Antonio Solimene, per Special Guest 2018, seconda edizione del Festival nato dalla collaborazione tra la storica scuola di musica Saint Louis e il prestigioso Teatro Eliseo e nell’ambito del progetto Italian Jazz C.R.E.A.
Il celebre trombettista eseguirà sue composizioni originali arrangiate in chiave orchestrale da Luigi Giannatempo per un  organico di 12 elementi.
Il repertorio abbraccia si compone di brani storici, come “Fellini” e “Opale”, insieme ad altre composizioni più recenti, frutto delle molteplici collaborazioni del trombettista. Un repertorio vario che spazia dal jazz a musiche che affondano le proprie radici nel folklore sardo, oltre a composizioni di respiro più marcatamente europeo.
Special Guest proseguirà nel mese di giugno, il 10 e il 15, con altri due concerti che porteranno sul palco Fabrizio Bosso, Serena Brancale, Javier Girotto e Martin Bruhn come guest di due giovani orchestre formate all’interno del Saint Louis, da sempre fucina di nuovi talenti, dirette da Michele Papadia e Natalio Mangalavite. - (PRIMAPRESS)