Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Giulia Mazzoni: le prime date del “Giocando con i bottoni tour”

Giulia Mazzoni: le prime date del “Giocando con i bottoni tour”
(PRIMAPRESS) - MILANO - La 25enne pianista toscana Giulia Mazzoni suonerà in alcune delle location più prestigiose d’Italia per presentare il suo disco d’esordio “Giocando con i bottoni” (Bollettino / Artist First). Queste le prime date le prime date confermate del “Giocando con i bottoni tour”: sabato 21 giugno a Fabriano (Ancona), per la chiusura del “Forum Unesco delle città creative” (www.fabrianocreativa.com), l’1 luglio al Castello Sforzesco di Milano, all’interno del festival “Il ritmo delle città” (www.ilritmodellecitta.it), il 2 luglio a Cremona per la rassegna “Un pizzico di corda” (www.musei.comune.cremona.it) ed, infine, l’11 luglio Giulia Mazzoni si esibirà nella splendida cornice di Villa Rufolo all’interno del Ravello Festival 2014 (www.ravellofestival.com), rassegna culturale di prestigio che ospita ogni anno grandi artisti italiani ed internazionali.

“Where and When?”, l’ultima composizione estratta dall’album di Giulia Mazzoni “Giocando con i bottoni”, è dedicata al Maestro Michael Nyman. (Qui) il videoclip di “Where and When?”, prodotto da Primopiano Tv di Alessia Moccia e Andrea Angioli, è diretto da Fabrizio Cestari. Il video è ambientato nella Sala Polifunzionale “De Sica” del Comune di Sora (Frosinone) e vede la presenza delle sculture dell’artista Franco Losvizzero che, lavorando con diversi mezzi espressivi, ricrea figure rassicuranti, capaci di risvegliare suggestioni dell’infanzia. Protagonista del video, oltre a Giulia Mazzoni, è la piccola Vittoria Pesciarelli e il corpo di ballo dell’A.S.D. DanzaPiù di Sora. L'album Giocando con i bottoni”, disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming, comprende brani originali interamente composti ed eseguiti da Giulia Mazzoni, che fotografano sensazioni, immagini e ricordi della sua infanzia e del suo presente. Muovendosi tra modernità (con influenze pop, rock e della musica leggera) e tradizione (con influenze romantiche, impressioniste ma anche minimaliste), il disco fa della semplicità il suo elemento cardine.. - (PRIMAPRESS)