Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Al Ravello Festival doppio appuntamento per la “La stagione dei cantautori” Augusto Enriquez e Maria Gadù

(PRIMAPRESS) - (RAVELLO) - Dopo il successo del primo incontro, che ha visto protagonista il più prestigioso cantautore di Spagna e America Latina, Joan Manuel Serrat, al Ravello Festival doppio appuntamento per la “La stagione dei cantautori” , la rassegna annuale dedicata ad artisti-cantautori di grande significato poetico, sociale e talvolta politico, che si propone di ripercorrere la storia musicale dei “poeti in musica” attraverso i loro concerti e gli incontri pubblici ideati e condotti da Gianni Minà.
Il secondo appuntamento sarà mercoledì 22 luglio, (Villa Rufolo – ore 18.00 – ingresso libero), con il cubano Augusto Enriquez (in gioventù frontman del gruppo Moncada) che la sera stessa, do l’entusiasmo e la grande ricchezza della sua cultura d’origine. Sul palco Augusto Enriquez eseguirà i brani del suo ultimo disco "Te doy una ca(Belvedere di Villa Rufolo – ore 21.45 – ingresso libero fino ad esaurimento posti) intratterrà il pubblico con una serata di grande festa in onore della musica popolare cubana, trasmettennción", un omaggio a Silvio Rodriguez, da decenni, insieme a Pablo Milanes, uno dei più importanti cantautori della rivoluzione cubana.
Giovedì 23 luglio, invece, Gianni Minà incontrerà Maria Gadù (Villa Rufolo – ore 18.00 – ingresso libero), la stella dei ritmi brasiliani che, in serata sul Belvedere di Villa Rufolo, presenterà live i brani del suo nuovo album di inediti intitolato “Guelã” (coprodotto da Maria Gadù insieme al musicista Federico Puppi per Sony Music e registrato e mixato da Rodrigo Vidal a Rio de Janeiro) e dei suoi dischi precedenti “Nós” (2013), “Maria Gadù” (2009 – Disco d’Oro in Italia e di Platino in Brasile) e Mais Uma Página” (2011). Accompagneranno sul palco Maria Gadù: Lopes Pinto Lancaster (basso), Godoi Mosca Bianca (batteria), Puppi Federico (violoncello) e Tomaz Lenz (batteria).  (Qui) tutte le informazioni.  - (PRIMAPRESS)