Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Cuneo celebra la Giornata nazionale dello spazio con una Cena Spaziale alla Tenuta Berroni di Racconigi

Cuneo celebra la Giornata nazionale dello spazio con una Cena Spaziale alla Tenuta Berroni di Racconigi
(PRIMAPRESS) - CUNEO - L'occasione sarà quella del 16 dicembre prossimo in cui si festeggia la Giornata nazionale dello Spazio e l'evento mettereà in relazione il viaggio nelle costellazioni con quello del buon cibo capace di far volare quando piatti e buon vino trovano la giusta congiunzione astrale.
Si tratta di una Cena Spaziale che si baserà secondo un format scientifico – culinario ideato dal giornalista Maurizio Maschio, akaG-Astronauta, che condurrà la serata.
L’appuntamento è fissato per sabato 16 dicembre dalle ore 19,30 nel nuovo ristorante La Serra dei Berroni, alla Tenuta Berroni di Racconigi (CN), a mezz’ora di macchina da Torino, dove la chef Elisabeth Mühlmann proporrà per l’occasione un intero menu ispirato alle meraviglie del cosmo e alle missioni spaziali verso Luna e Marte. 
A tenere il filo rosso della serata con i loro racconti, personalità del panorama scientifico e aerospaziale: Walter Cugno, vicepresidente Exploration and Science Domain a Thales Alenia Space Italia e direttore responsabile del sito aziendale di Torino; Vincenzo Giorgio, amministratore delegato di ALTEC Spae vicepresidente Marketing & Sales per le attività istituzionali di Thales Alenia Space Italia; Liliana Ravagnolo, Mission Operations & Training Manager ed esperta di cibo spaziale in ALTEC; Paola Mogliotti, direttrice di I3P, incubatore del Politecnico di Torino e responsabile del progetto Terra&Tech
Ad accompagnare le portate della cena,  le pregiate etichette del Consorzio Tutela Vini d’Acqui docg e dell’azienda vinicola Silvano Bolmida di Monforte d’Alba, con i produttori presenti alla serata per raccontare le loro cantine e i loro vini.  - (PRIMAPRESS)