Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Iniziata la "call for ideas" di DigithOn 2020, la maratona per la migliore sfida digitale innovativa

  • di RED-ROM
  • in Tech
Iniziata la "call for ideas" di DigithOn 2020, la maratona per la migliore sfida digitale innovativa
(PRIMAPRESS) - ROMA - Torna più attuale che mai la 5a edizione di DigithON, la più grande maratona digitale italiana, che si svolgerà il 23 e 24 ottobre, per la prima volta in live streaming nel rispetto delle regole per il contenimento del coronavirus.
La manifestazione, nata da un’idea del pugliese Francesco Boccia (Pd), inizierà con la “call for ideas" dedicata agli inventori che potranno presentare le loro idee fino al 30 settembre prossimo.
“L’obbiettivo primario - come spiega la presidente Letizia D’Amato - si conferma quello di essere un trampolino di lancio di progetti originali dedicati alle principali tematiche al centro della rivoluzione digitale avvicinando la comunità finanziaria a quella delle startup, e un’opportunità per trasformare le idee d’impresa più innovative nel settore della Digital Economy diventate ancora più centrale durante il lockdown per migliorare la qualità della vita diffusa ed i servizi”.
Le startup selezionate per la maratona, che si svolgerà il 23 e 24 ottobre, presenteranno i propri progetti attraverso le piattaforme online ai rappresentanti del Comitato Scientifico, i quali potranno seguiranno i pitch in streaming presso l’Inventor Lab alle Vecchie Segherie di Bisceglie - cuore pulsante di DigithON, dove avrà luogo il coordinamento operativo della competizione, o da remoto. E proprio presso l’Inventor Lab si terrà, l’ultimo weekend di ottobre, la consegna dei prestigiosi premi che saranno assegnati alle idee vincenti.
Per partecipare a DigithON 2020 basta registrarsi sul portale digithon.it, nato per creare sul web un luogo virtuale dove aggregare le startup italiane e, allo stesso tempo, generare un punto di contatto con investitori, incubatori e acceleratori.
La registrazione è completamente gratuita e ogni utente potrà inserire tutti i dettagli della propria startup: dalla descrizione al pitch video, dalle slides a metriche di valutazione più tecniche quali stato dell’idea, numero di dipendenti e fatturato. Come in un social network, ogni iscritto potrà pubblicare i propri aggiornamenti per informare i potenziali investitori delle nuove milestones raggiunte. - (PRIMAPRESS)