Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Sci, Coppa del Mondo femminile: Goggia sul podio con l'americana Vonn in attesa dei Giochi

  • di RED-ROM
  • in Sport
(PRIMAPRESS) - GARMISCH (GERMANIA) - La Coppa del Mondo di Sci femminile in Baviera ha visto ancora loro salire sul podio in una sfida ormai a senso unico: l’americana Lindsey Vonn e Sofia Goggia. Per l’atleta Usa è la 81ma vittoria nel suo palmares mentre per Goggia è il 20° podio. 
La sciatrice azzurra era riuscita a conquistare un vantaggio sulla Vonn di 23 punti (429 a 403) ma sul finale non è riuscita a mantenerlo perdendo nel quarto intermedio. In quel tratto la Vonn si è riconfermata imprendibile per il nono successo a Garmisch. Nicol Delago, convocata per i prossimi Giochi Olimpici, conquista il suo secondo miglior risultato proprio il giorno prima della partenza: decima a 1”01, dodicesima Nadia Fanchini, a 1”35. La Schnarf è 17a, 27a la Stuffer.Brutta caduta per la statunitense Stacey Cook, finita contro le reti ma non ha riportato nulla di grave. Ora gli occhi sono puntati solo sui Giochi in Sud Corea. - (PRIMAPRESS)