Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Ancora fiamme in Piemonte alimentate dal vento. Arrestato il piromane: un ragazzo di 15 anni

(PRIMAPRESS) - TORINO - Gli incendi devastano ancora le montagne del Piemonte con oltre 20 roghi divampati nei territori di Torino e Cuneo e che hanno già divorato tremila ettari di boschi. Per fronteggiare l’emergenza, sono arrivati domenica anche due Canadair dalla Croazia a supporto di quelli italiani. In Valsusa resta una delle situazioni più critiche. La settimana scorsa si erano accesi i primi fuochi alimentati poi dal vento.
Sarebbe un quindicenne il piromane individuato ieri pomeriggio dai carabinieri, mentre innescava un incendio in frazione Prera, a Sordevolo, nel Biellese. Il giovane è stato denunciato al Tribunale dei minori di Torino. Quando i carabinieri lo hanno fermato, si sarebbe giustificato dicendo che lo faceva per osservare gli uomini dei vigili del fuoco in azione. Intanto vigili del fuoco e volontari dell’Aib sono ancora impegnati a Sordevolo dove i boschi da ieri continuano a bruciare. - (PRIMAPRESS)