Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Al-Sisi incontro a Parigi con il presidente Macron: sui diritti umani spunta il caso Regeni

(PRIMAPRESS) - PARIGI - “L’egitto rispetta i diritti umani”, così il presidente egiziano Al-Sisi ha risposto alle domande dei giornalisti sul caso Regeni durante il suo incontro con il presidente francese Emanuel Macron all’Eliseo. Una risposta secca ma che lascia ancora molte ombre sulla scarsa collaborazione del governo egiziano nelle indagini che avrebbero dovuto far luce sulla tortura ed uccisione del giovane ricercatore universitario friulano.
ll presidente francese Emmanuel Macron ha detto che non vuole “dare lezioni” di diritti umani al presidente egiziano Abdel Fattah al Sisi, che ha ricevuto all’Eliseo. “Si tratta di non dare lezioni fuori da ogni contesto” ha detto ai giornalisti il presidente francese, che si è detto “consapevole del contesto delle sicurezza” a cui deve far fronte l’omologo egiziano, che “ha una sfida, la stabilità del suo Paese” e “la lotta contro il fondamentalismo religioso”. - (PRIMAPRESS)