Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

25 aprile: il sapore della festa della liberazione mentre infuria la guerra in Ucraina

(PRIMAPRESS) - ROMA - La capitale si prepara a festeggiare e ricordare il 25 aprile, 77° anniversario della Liberazione. Lunedì sarà una giornata densa di appuntamenti. Si inizia alle 9, con l'omaggio al Milite Ignoto del Presidente Sergio Mattarella che deporrà una corona d'alloro all'Altare della Patria mentre in altre città ci saranno diversi appuntamenti per ricordare l'evento. Ma quest'anno il 25 aprile ha un significato ancora più forte perché si è compreso con la guerra in atto in Ucraina tutto il significato della libertà di un popolo.
"Il 25 aprile è il giorno della gratitudine verso chi ha lottato per la pace e per la libertà dell'Italia dal- la dittatura del nazifascismo. La generosità, il coraggio, il patriottismo dei partigiani e di tutta la Resistenza sono valori vivi, forti, attuali". Così il premier Draghi. "Celebriamo la memoria della lotta e degli ideali della Resistenza su cui la nostra pace è stata costruita. A tutti gli italiani, buona festa della Liberazione", conclude Draghi nel suo messaggio. - (PRIMAPRESS)