Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Biden nel meeting UE-USA “Manterrò rapporti con l’Ue in modo differente dal mio predecessore

Biden nel meeting UE-USA “Manterrò rapporti con l’Ue in modo differente dal mio predecessore
(PRIMAPRESS) - BRUXELLES - Il presidente Biden, oggi impegnato nel vertice USA-UE a Bruxelles, ha sottolineato il suo "impegno per una forte partnership transatlantica basata su interessi e valori condivisi".Il capo di stato americano è stato ricevuto dal presidente del Consiglio europeo: “Bentornato a Bruxelles, signor Presidente. L'America è tornata sulla scena globale, ed è una bella notizia per gli alleati e per il mondo. Non vediamo l' ora di affrontare insieme importanti sfide".Così il presidente del Consiglio Ue Michel ha accolto Biden, all'arrivo al summit Ue-Usa."Apprezziamo il personale attaccamento all'Unione europea", ha aggiunto von der Leyen. Gli Usa hanno "un enorme interesse ad avere ottimi rapporti con la Nato e la Ue, in modo differente rispetto al mio predecessore", ha affermato Biden.
Il presidente USA incontrerà anche il re del Belgio e il primo ministro belga. Mentre domani a Ginevra dovrebbe essere confermato l’incontro con il presidente Russo, Putin - (PRIMAPRESS)