Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Le ragioni contrapposte sul referendum costituzionale in un saggio di Onida e Quagliariello

  • di RED-ROM
  • in Editoria
Le ragioni contrapposte sul referendum costituzionale in un saggio di Onida e Quagliariello
(PRIMAPRESS) - ROMA - Lo scontro di visioni sulle ragioni contrapposte del referendum costituzionale, come era prevedibile, si intensificheranno. La questione è di fare chiarezza sulle ragioni del si e quelle del no. Ed è per questo il giurista e professore di Diritto Costituzionale all’Università di Milano, Valerio Onida e Gaetano Quagliariello, costituzionalista e parlamentare, pubblicano a quattro mani, per i tipi di Rubettino, “Perchè è saggio dire NO”. Nel libro dei due giuristi che verrà presentato Giovedì 21 Luglio alla Galleria Alberto Sordi di Piazza Colonna a Roma, non si affrontano soltanto le diverse posizioni in campo ma anche l’evoluzione di un principio di riforma che nei mesi ha “cambiato verso”.
Alla presentazione promossa dalla Fondazione Magna Carta di cui Quagliariello è anche presidente, interverranno Anna Finocchiaro, Stefano Parisi e Antonio Polito. - (PRIMAPRESS)