Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Editoria: "Omicidi all'acqua pazza", il nuovo romanzo di Umberto Cutolo nel filone dei thriller enogastronomici

  • di RED-ROM
  • in Editoria
(PRIMAPRESS) - ROMA - Un libro, quello che verrà presentato martedì 13 giugno (18,30) presso la sede della Cia Agricoltori Italiani a Roma, che si muove in un intreccio di cibo e giallo poliziesco. Se volessimo coniare un filone letterario potrebbe  essere definito un un thriller enogastronomico. “Omicidi all’acqua pazza” di Umberto Cutolo si muove sullo sfondo della Costiera Amalfitana e di una costa magica come il Fiordo di Furore scavato dal mare in profondità. La trama parte da una donna che viene trovata impiccata al ponte che scavalca il Fiordo di Furore. Il marito, con il quale era stata vista litigare la sera prima nel vicino Hotel Furore, è scomparso nella notte ed è ricercato dai carabinieri come principale indiziato. Ma Omero Sgueglia, il cuoco dell’albergo, che detesta colleghi e turisti quanto la cucina alla moda, non è convinto e confida al maresciallo Di Salvo le sue «punture di spillo». La soluzione arriverà all’ultima pagina, dopo un crescendo di colpi di scena e una sfilata di personaggi particolari, inzuppati nell’ironia. Il romanzo è il primo di una trilogia.
A presentare il romanzo ci saranno il presidente nazionale della mia, Dino Scanavino e il critico eno-gastronomico, Antonio Paolini. - (PRIMAPRESS)