Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Si apre con la cerimonia del Té la Korea Week all'Istituto Culturale Coreano di Roma

  • di RED-ROM
  • in Cultura
(PRIMAPRESS) - ROMA - Il fascino esotico di una terra ricca di storia e di tradizioni: la Corea, si trasferisce a Roma per una settimana di musica, arte, fashion e beauty. Dal 24 al 27 ottobre all’Istituto Culturale Coreano di Roma si terrà la Korea Week in cui saranno in mostra I tessuti pregiati degli hanbok della stilista Lee Sun Young, designer coreana di fama mondiale che mescola lo stile moderno con quello antico, combinando le diverse tramature in un unico gioco di colori e fantasie, le danze e la musica coreana con alcuni “nomi” prestigiosi del panorama musicale tra cui membri dell’orchestra nazionale e vincitori di premi, il beauty con Lim Chae Yeol famoso make up artist, che illustrerà le nuove tecniche coreane di applicazione del trucco.

Ad ospitare la Korea Week sarà la sede dell’Istituto Culturale Coreano, splendido villino liberty in Via Nomentana 12, che si prepara a festeggiare il primo anniversario della sua apertura. Al 1° posto in Europa per ampiezza, l’Istituto si è affermato in meno di un anno come “polo culturale” della capitale con una fitta programmazione di incontri, proiezioni cinematografiche, mostre, workshops e corsi per promuovere le proprie tradizioni culturali. 

Per celebrare questo appuntamento, realizzato in collaborazione con l’Ambasciata della Repubblica di Corea in Italia, sono stati invitati artisti, artigiani, musicisti, stilisti, esperti della cultura coreana, alcuni delle vere e proprie star nel proprio paese, che presenteranno ogni giorno un aspetto diverso ed interessante del panorama coreano.

“Auspico che il pubblico italiano possa conoscere da vicino la nostra cultura, ed apprezzarla con divertimento – sottolinea Choi Jong-hyun, Ambasciatore della Repubblica di Corea in Italia -  grazie ad un ricco calendario di eventi che presenteranno diversi aspetti dell’universo coreano come la musica, l’arte, la moda e la cosmetica. La K-Week costituirà, inoltre, una straordinaria occasione, per comprendere, mediante Forum Economici e Seminari politici, l’attuale panorama sociale ed economico della Penisola Coreana”.  Si inizia domani 24 ottobre con la Cerimonia del Tè (ingresso su prenotazione – 24-25-26 ottobre dalle 11.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 17.00), un programma a numero chiuso per 20 persone alla volta che, guidati dagli esperti Hye Sun Song e Kim Han Joo, avranno la possibilità di immergersi in un rituale senza tempo.  - (PRIMAPRESS)