Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Scoprire le cause delle cose con il Festival delle Scienze di National Geographic

  • di RED-ROM
  • in Cultura
(PRIMAPRESS) - ROMA - Il National Geographic, va oltre il suo essere media riconosciuto nel mondo come il più autorevole dei magazine di natura e viaggi per diventare anche un contenitore di sapere che incrocia e confronta tesi e ricerche scientifiche attraverso i suoi maggiori protagonisti. E’ il National Geographic Festival delle Scienze con il sottotitolo Le cause delle cose che si terrà a Roma all’Auditorio del Parco della Musica dal 16 al 22 aprile prossimo.
Oggi, alla presentazione del programma sono intervenuti il Vice Sindaco Luca Bergamo, il presidente della Fondazione Musica per Roma, Aurelio Regina, l’Ad di Fondazione Musica per Roma, Josè R.Dosal, l’Ad di National Geographic, Kathryn Fink, Andrea Zanini dell’Agenzia Spaziale Italiana, Fernando Ferroni, presidente Istituto Nazionale di Fisica e Vittorio Bo che ha curato l’organizzazione del festival. Uno degli argomenti al centro del festival sarà la scoperta delle reazioni speculari come lo sbadiglio o una risata che contagia chi ci è difronte. Si scoprirà che sono i “neuroni specchio”. - (PRIMAPRESS)