Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

I riders di Foodora annunciano il ricorso alla sentenza del Tribunale di Torino: "Così si apre un futuro senza garanzie"

(PRIMAPRESS) - TORINO - E’ l’effetto job act a pesare sui riders di Foodora che si sono visti respingere il ricorso dal Tribunale del Lavoro di Torino. Sei “fattorini” dell’azienda tedesca di consegna a domicilio di food, avevano intentato una causa civile contro Foodora contestando l’interruzione improvvisa del rapporto di lavoro dopo le mobilitazioni del 2016 per ottenere un giusto trattamento economico e normativo. La sentenza rischia di aprire un fronte in tema di lavoro precario: “Se questo comportamento dell’azienda è stato ritenuto legittimo c’è un serio pericolo per quello che potrà accadere in futuro sulle garanzie dei lavoratori” hanno commentato i legali dei riders che però hanno già annunciato di appellarsi alla sentenza. - (PRIMAPRESS)