Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 1016
JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 1356

Magento 2 Day: nuove opportunità di mercato e strategie nel business online

(PRIMAPRESS) - Il 16 febbraio a Roma, Eataly ospita il primo evento gratuito dedicato a Magento, tra le più importanti piattaforme e-commerce B2B e B2C Il commercio elettronico in Italia sta crescendo a ritmi sostenuti con una percentuale del 18% in più nel 2016 per un valore complessivo di circa 20 miliardi di euro (fonte Osservatori Politecnico Milano). La necessità di rispondere con soluzioni e servizi innovativi ad un mercato in continua evoluzione, ha imposto alle imprese di ogni entità di investire nelle nuove tecnologie per avvalersi di strategie di marketing messe a disposizione dalle nuove frontiere digitali. L’attualissimo tema sarà oggetto dell’evento gratuito Magento 2 Day - Discover The Digital Future for B2B and B2C e-commerce solutions che si terrà il 16 febbraio a Roma. A partire dalle ore 9:30, nel prestigioso Centro Congressi di Eataly - Piazzale XII Ottobre 1492 - aziende B2B e B2C di medie e grandi dimensioni che vogliono sviluppare e ottimizzare il business online avranno a disposizione una giornata ricca di appuntamenti: ad interventi e sessioni formative si alterneranno momenti di business networking, effettuando una panoramica dell’intero ciclo di vita del commercio elettronico. Gran parte degli e-commerce italiani sono basati su Magento, la piattaforma open source più utilizzata al mondo sia da PMI che da grandi marchi nazionali e multinazionali. Attualmente sono 16 mila le imprese in Italia a fare commercio elettronico e nel 2025 si triplicheranno, raggiungendo quota 50 mila (Fonte Confesercenti). Tra i settori in crescita nel comparto dell’e-commerce italiano si conferma al primo posto il Turismo (+10%), ma a crescere a tasso più sostenuto sono Informatica ed Elettronica di consumo (+28%) e Abbigliamento (+27%). Tra i settori emergenti, si distinguono Arredamento e home living (+48%) e Food & Grocery (+30%). Organizzato dalla casa madre Magento e Tecnolife - The Innovation Factory (tecnolife.com), azienda specializzata in progettazione e sviluppo e-commerce & mobile, l'evento Magento 2 Day sarà inoltre l'occasione per conoscere da vicino le novità dell'ultimo aggiornamento della piattaforma Magento 2 insieme ad esperti di settore e il Management Team di Magento: Kathleen Claes, Magento Channel Sales Leader per BeNeLux, Southern Europe & Africa; Vincent Branch, Sales Manager per il Southern Europe; Henryk Fiedler, Responsabile EMEA - Solution Consulting. Questi i temi che verranno trattati nel corso dell'evento: • Lo scenario: dati e trend sull'e-commerce B2C e B2B in Italia e nel mondo • Presentazione Magento 2 e nuove soluzioni per il target enterprise • Gli asset. Logistica, e-payment, Marketing & nuovi stumenti di automazione per migliorare la Customer Journey • Strategie di internazionalizzazione • Nuovi modelli per lo sviluppo di piattaforme per la vendita B2B, e casi di successo • Come affrontare la multicanalità: strategie e strumenti • Fattori di successo Magento 2 Day è il primo evento ufficiale a Roma promosso da Magento che vedrà il suo team commerciale parlare delle nuove soluzioni enterprise basate sulla nuova tecnologia Magento 2, che rappresenta il futuro per la big company nei prossimi anni e grandi opportunità per le sue caratteristiche di innovazione per i merchant Per partecipare al Magento 2 Day, basta compilare il form di iscrizione nella sezione “Richiedi invito” del sito dedicato all’evento: magento2day.com Per maggiori info www.magento2day.com - (PRIMAPRESS)