Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

All’Ara Pacis di Roma arriva la grande fotografia di Helmut Newton

All’Ara Pacis di Roma arriva la grande fotografia di Helmut Newton
(PRIMAPRESS) - ROMA - Arriva a Roma la grande fotografia di uno dei più grandi protagonisti dell'immagine: Helmut Newton. Martedì 17 ottobre verrà inaugurata presso l’Ara Pacis a Roma la mostra fotografica di Helmut Newton, artista geniale e innovativo. Una Media Partnership tra la Direzione Rai Pubblica Utilità e la Sovrintendenza Capitolina, renderà accessibile contenuti audio e video completi di sottotitoli e traduzione LIS, con la descrizione di alcune delle foto più significative di ciascuna delle sezioni e la divulgazione di notizie informative e di introduzione alle sezioni.
Attraverso l’ascolto e la visione degli audio e dei video – tutti realizzati a cura della Struttura Accessibilità di Rai Pubblica Utilità - le persone cieche, ipovedenti e sorde potranno apprezzare al meglio questo percorso culturale, che è un viaggio attraverso scatti di moda, di nudo e ritratti che ripercorrono cronologicamente l’intera vita e la carriera del fotografo a partire dagli anni '40 in Australia fino agli anni '90.
Le voci narranti in italiano sono di Morgana Giovannelli e Gaetano Lizzio; per la narrazione in LIS si sono alternate Maria Cristina Cuccurullo, nella parte di introduzione alle sezioni e Argentina Cirillo nella parte di descrizione delle foto; i testi descrittivi degli scatti sono stati realizzati da Marco Savegnago.  - (PRIMAPRESS)