Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Vertice Biden-Xi Jinping: Accordi e disaccordi tra i due ma “con la promessa di contatti diretti”

Vertice Biden-Xi Jinping: Accordi e disaccordi tra i due ma “con la promessa di contatti diretti”
(PRIMAPRESS) - CALIFORNIA - Che l'incontro tra il presidente degli Stati Uniti Joe Biden e il cinese Xi Jinping per il vertice Apec abbia risolto antiche questioni non si può dire ma,tuttavia, si sono promessi  di stabilizzare la loro relazione difficile. È stato raggiunto un modesto accordo per combattere il fentanil illegale e ristabilire le comunicazioni militari. Ma c’erano ancora profonde differenze sulla concorrenza economica e sulle minacce alla sicurezza globale. E sul nodo Taiwan stava per scattare ancora una volta la scintilla.
La conclusione più rassicurante dell’incontro per Biden è stata che se uno dei due avesse avuto una preoccupazione, “dovremmo prendere il telefono, chiamarci a vicenda e risponderemo alla chiamata. Questo è un progresso importante”, ha detto nella conferenza stampa al termine dei colloqui. - (PRIMAPRESS)