Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

I supereroi di plastica di Nathan Sawaya nella mostra "The art of the brick" con gli iconici mattoncini Lego

Nathan Samaya con il personaggio di Joker
Nathan Samaya con il personaggio di Joker
(PRIMAPRESS) - ROMA – Fino al 28 Gennaio 2018, i fan dei personaggi della DC e gli amanti dei LEGO® potranno godere, anche in Italia, dell’esperienza di THE ART OF THE BRICK: DC SUPER HEROES, la mostra realizzata con grandi sculture fatte di mattoncini LEGO e ispirate agli eroi ma anche ai cattivi della DC, tra cui Batman, Superman, Wonder Woman, Joker e Harley Quinn.

La mostra firmata da Nathan Sawaya – avvocato scopertosi artista, negli ultimi dieci anni ha infatti trasformato un semplice gioco in una forma di arte moderna, stimolando migliaia di giovani a lasciar correre la propria fantasia anche fuori dalla scatola degli iconici mattoncini.

“Come Superman, ognuno di noi ha una propria storia. Questa collezione mette in mostra proprio gli elementi della vita di un super eroe, compresi quelli che ci  trascinano nel pieno dell‘avventura» spiega Nathan Sawaya.«Da bambino passavo intere domeniche mattina sul pavimento a giocare con i LEGO mentre guardavo i cartoni DC Super Friends” aggiunge l’artista. “Pensavo che i personaggi delle mie città di LEGO avessero dei super poteri tali da sconfiggere i nemici – che solitamente identificavo con le bambole di mia sorella. Per me, quindi, questa nuova mostra è un sogno che diventa realtà: è un onore aver potuto re-immaginare questi personaggi e le loro storie”.

 Palazzo degli Esami si trasforma così in una Gotham City di 2000 mq nel cuore di Roma, dove i visitatori potranno immergersi nell’incredibile atmosfera creata da Sawaya che, usando esclusivamente i mattoncini standard di LEGO, ha realizzato più di 120 opere originali, tra cui una Batmobile di dimensioni reali costruita con mezzo milione di pezzi. - (PRIMAPRESS)