Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Ferrari e Luzzi (Parco Nazionale Sila) entrano nell'Accademia Italiana di Scienze Forestali

  • di RED-ROM
  • in Ambiente
(PRIMAPRESS) - FIRENZE – Conferito al Commissario straordinario del Parco Nazionale della Sila, Sonia Ferrari ed al direttore facente funzione, Giuseppe Luzzi, lo status di soci corrispondenti dell’Accademia Italiana di Scienze Forestali in occasione dell'inaugurazione del sessantaseiesimo anno accademico nella Sala Luca Giordano di Palazzo Medici Riccardi a Firenze.
Il Commissario ed il Direttore entrano così a far parte di un ristretto gruppo di membri dell’Accademia che comprende infatti solo circa 400 accademici, di cui 70 soci ordinari.
L'Accademia Italiana di Scienze Forestali è una delle istituzioni del settore in assoluto più prestigiose, fondata nei primi anni '50 del secolo scorso da alcuni dei più illustri maestri delle scienze forestali fra i quali Generoso Patrone, Aldo Pavari, Cesare Sibilia, Romualdo Trifone.
“È un onore ricevere un riconoscimento simile da una istituzione come l’Accademia Italiana di Scienze Forestali – ha detto Ferrari – e questo riconoscimento rappresenterà sicuramente un ulteriore stimolo per proseguire lungo la strada che abbiamo già intrapreso sia come Parco che come Riserva della Biosfera MaB-Sila dell’UNESCO”. - (PRIMAPRESS)