Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Il primo Festival di Sky Arte si terrà a maggio a Napoli

(PRIMAPRESS) - MILANO - Teatro, musica, arte classica e contemporanea, fotografia, street art: tre giorni di performance coinvolgenti e di altissimo livello con protagonisti della scena artistica italiana e internazionale che si ritroveranno a Napoli dal 5 al 7 maggio per il primo  Festival di Sky Arte.
 
Sky  offre al pubblico un’occasione unica di partecipare a incontri,  mostre, proiezioni, concerti e anteprime nella splendida cornice della città, cuore pulsante del Meridione. Un Festival per celebrare tutte le espressioni artistiche che, in quattro anni, hanno trovato la propria casa su Sky Arte.
In un contesto così fertile e vivace sarà presente anche Sky Academy che a Napoli proporrà alcune delle proprie iniziative dedicate a bambini e ragazzi, riconducibili a progetti già avviati e ad altri in cantiere per la prossima stagione.
 
Tema del Festival organizzato in collaborazione con il Comune di Napoli, “La rigenerazione”: si parte infatti dall’idea di rinascita propria della creatività e delle arti, cui Sky Arte ha dedicato grande attenzione fin dalla nascita.  Per Sky,  e più in particolare per Sky Arte ormai da tempo punto di riferimento privilegiato non solo in Italia del rapporto tra cultura e televisione, è un’occasione per celebrare l’arte nella sua essenza più pura,  nelle sue innumerevoli rappresentazioni, non solo attraverso lo schermo, offrendo una proposta culturale unica e multiforme, capace di coinvolgere il pubblico di ogni età.  E per Napoli, da sempre tra i luoghi più vivaci, creativi, capace di coniugare innovazione e tradizione, la valorizzazione del prezioso tessuto storico-artistico e culturale che la città sa offrire.
 
Quartier generale del Festival di Sky Arte sarà Villa Pignatelli,  uno dei più significativi esempi di architettura neoclassica della città. La villa monumentale, lungo la Riviera di Chiaia, e ospiterà dibattiti proiezioni di film e documentari, workshop e le attività di Sky Academy.
 
Tra le altre location, il museo MADRE, che ospiterà l’evento inaugurale del Festival, le Gallerie d’Italia - Palazzo Zevallos Stigliano, sede museale e culturale di Intesa Sanpaolo a Napoli, e il Rione Sanità. In particolare, grazie alla collaborazione con la Fondazione di Comunità San Gennaro, la Basilica di San Gennaro Extra Moenia e la Basilica di Santa Maria della Sanità saranno teatro di pièce teatrali e del  concerto di un grande musicista italiano. - (PRIMAPRESS)