Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Arte: a Sabbioneta fino al 24 novembre in mostra le maxi opere “capovolte” di George Baselitz

Arte: a Sabbioneta fino al 24 novembre in mostra le maxi opere “capovolte” di George Baselitz
(PRIMAPRESS) - MANTOVA - Da domani, 27 aprile, fino al 24 novembre 2024 l'architettura rinascimentale della Galleria degli Antichi di Palazzo Giardino di Sabbioneta (Mantova) ospiterà la mostra Belle Haleine di Georg Baselitz, figura di spicco nel mondo dell’arte contemporanea e unanimemente considerato uno dei più grandi artisti viventi. Sotto i soffitti lignei e lungo le ventisei arcate della Galleria, saranno esposti imponenti sculturegrandi dipinti su tela e, per la prima volta in Italia tutte insieme, dieci provocatorie incisioni, di Georg Baselitz, artista che il pubblico di tutto il mondo ha imparato a conoscere e apprezzare per il proprio tratto vigoroso e spietato e per la consuetudine di rappresentare le figure capovolte, vero e proprio cantore dello struggimento e delle angosce del ‘900.

Con questa mostra di carattere internazionale la Fondazione Sabbioneta Heritage, dopo un anno di attività, entra nel vivo delle proprie attività di gestione e valorizzazione del patrimonio artistico e monumentale del sito Unesco di Sabbioneta, la Città Ideale fondata da Vespasiano Gonzaga Colonna nella seconda metà del ‘500. - (PRIMAPRESS)