Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Arte Fiera a Bologna tasta il polso ai collezionisti e dà il via alle rassegne internazionali

Arte Fiera a Bologna tasta il polso ai collezionisti e dà il via alle rassegne internazionali
(PRIMAPRESS) - BOLOGNA - Con gli appuntamenti dedicati alla fotografia curati da Stefano Graziani e un focus sull’Arte e moda dagli anni Ottanta ad oggi, condotto da Mariuccia Casadio di Vogue Italia, si è conclusa la 41ma edizione di Arte Fiera, la rassegna bolognese dedicata al mondo dell’arte moderna e contemporanea firmata quest’anno dal nuovo ingresso di Angela Vettese alla direzione artistica. Sono state 153 le gallerie presenti con una discreta partecipazione straniera. La presenza della fotografia ha assunto un ruolo centrale nelle linee della rassegna, mutuando anche i trend internazionali.
Il tradizionale premio dell’Associazione Nazionale Gallerie d’Arte Moderna e Contemporanea, è andato a Carla Pellegrini Rocca, storica gallerista milanese come riconoscimento alla ricerca artistica internazionale. A The Cool Couple, coppia di artisti presentati dalla galleria MLZ ArtDep di Trieste è andato il premio Euromobil Under 30 per l’opera General Krasnov’s Residence, un dittico fotografico che rievoca una tragica vicenda della Seconda Guerra Mondiale.

- (PRIMAPRESS)