Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 985

Paolo Nutini nel giorno della pubblicazione di "Caustic Love" in vetta alle classifiche di iTunes di tutto il mondo

(PRIMAPRESS) - MILANO - Paolo Nutini torna con un nuovo album che mostra il suo talento anticonformista e la sua  incredibile abilità vocale, qualità che vanno ben oltre i suoi soli 27 anni di età.
In uscita oggi 15 Aprile per  Atlantic Records, CAUSTIC LOVE contiene brani originali scritti da Paolo e in gran parte prodotti da lui stesso e da Dani Castelar. L'album è stato registrato a Valencia, Londra, Glasgow e negli Stati Uniti e arriva quasi cinque anni dopo 'Sunny Side Up'  e punta dritto al cuore con un mix inebriante di soul e di funk.
 
Oltre al primo singolo, “Scream (Funk My Life Up)”, tra i brani, sicuramente degni di menzione sono l’epica “Iron sky”  che contiene un monologo tratto dal “Grande Dittarore” di Charlie Chaplin, la rythm&blues “One day”, la spavalda “Let me down easy”, la toccante “Better man”,  “Looking for something” dedicata alla madre e la bellissima “Fashion” cantata con Janelle Monae.
 
“La cosa più bella rimane vedere una propria idea che prende vita ed esce potente dagli speaker”, ha detto Paolo al Sunday Times Culture. “Quando funziona, riesce a darti un appagamento ed una gioia immensi”.
E di gioia è tutto intriso CAUSTIC LOVE. È contagioso, è il suono di un uomo innamorato della musica.
In Italia ne siamo rimasti “contagiati” durante la sua incredibile performance al Festival di Sanremo dove, oltre alla hit “Candy”, ha presentato in anteprima il nuovo singolo “Scream (Funk My Life Up)”.
 
Paolo, che ha venduto oltre 5 milioni di album in tutto il mondo, è esploso sulla scena musicale mondiale nel 2006 con un album molto pop, "These Streets”, vendendo 1,5 milioni di copie nel solo Regno Unito. Tre anni più tardi prende una nuova direzione musicale con l'acclamato 'Sunny Side Up'. Nominato ai Brits, vincitore di un Ivor Novello Award, Paolo è l’artista maschile che ha venduto di più nel Regno Unito del 2009 e 2010. - (PRIMAPRESS)