Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 985

Musica, arriva Burning Life album d’esordio di B.B & The Red Cats

(PRIMAPRESS) - ROMA - S’intitola Burning Life l’album che segna il debutto discografico di B.B. & The Red Cats. La band romana sforna dodici brani inediti che spaziano dal dal R’n’R al Country, passando per il Blues e il Rhythm’n Blues. Per questo debutto i musicisti capitolini si sono avvalsi di collaborazioni eccellenti come quelle di Carmen Consoli, al basso elettrico nella ballata “Wondering”, e JimmyZ (Etta James, Rod Stewart, Bo Didley, Chuck Berry, Eurythmics) che suona l’armonica nel brano stomp blues “I wanna be a stone”. Una varietà stilistica resa uniforme dalla voce di Barbara Saba, in arte B.B., che ha collaborato alla stesura dei testi insieme a Mario Monterosso, compositore di tutti i brani e produttore dell’album. L’impronta fifties è evidente nelle prime quattro tracce del disco per fare poi un salto nella country music col brano che dà il titolo all’album “Burning life” e western swing con “Southbound train”. Con “Black Barbie” il disco inizia a prendere una vena un po’ più black e più soul che si evidenzia in particolare nella ballata “Wondering” e che culmina in “I wanna be a stomp”. Il disco chiude con “Rock it’n’roll it”, brano con un’impronta tipicamente jumping blues. L’album è già disponibile in formato digitale su iTunes e Spotify. burning life copertina La presentazione ufficiale dell’album avverrà il prossimo 18 dicembre al Lian Club di Roma (Lungotevere dei Mellini 7) in una serata condotta dal noto critico musicale Dario Salvatori. Saranno presenti tutti i componenti della band e tutti gli artisti che hanno partecipato alla realizzazione dell’album, da Jimmy Z ad Alex Valle, da Ilaria della Bidia a Patrizio Sacco.
La band, che da febbraio sarà impegnata in un tuor promozionale nelle principali città italiane, è composta oltre che da Barbara Saba e Mario Monterosso, da Francesco D’Agnolo (Pianoforte/hammond/back vocals), Guido Giacomini (Contrabbasso/back vocals), Lorenzo Francocci (Batteria), Duilio Ingrosso (Sassofono baritono/Clarinetto/back vocals) e Olimpio Riccardi (Sassofono tenore/back vocals). - (PRIMAPRESS)