Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Forza Italia Giovani Calabria: al via la maratona di solidarietà in favore del Sannio

(PRIMAPRESS) - COSENZA - Interi paesi devastati dalla furia dell’acqua, case rese inagibili dal fango e capannoni invasi da detriti: le immagini provenienti da Benevento descrivono uno scenario surreale di fronte al quale Forza Italia Giovani non poteva rimanere inerme. Guai a limitarsi ad essere spettatori del dolore di altri italiani: il circuito nazionale del movimento ha impiegato un batter d’occhio ad organizzare la macchina degli aiuti, promuovendo, in diverse regioni d’Italia, tra cui la Calabria, una raccolta di generi di prima necessità da inviare nel Sannio. Tale raccolta coinvolgerà nelle prossime ore anche la provincia di Catanzaro come fatto sapere da Vitaliano Magro e Francesco Bagnato, rispettivamente membri del coordinamento nazionale e del coordinamento regionale del movimento giovanile azzurro.

«Il dolore che in queste ore attanaglia la popolazione sannita è in realtà il dolore di un’intera comunità nazionale - ha affermato Magro – e tutti gli italiani, senza distinzioni geografiche o regionalistiche, sono chiamati a fare qualcosa per dare manforte a chi è in difficoltà. I giovani di Forza Italia sono pronti a scendere in campo, rimboccandosi le maniche per riaffermare il sacro valore della solidarietà nazionale e per spronare le istituzioni all’accertamento delle responsabilità».

Dello stesso parere anche Bagnato, per il quale «dare sostegno agli alluvionati è, per ora, la vera priorità»: «Attraverso questa raccolta, la provincia di Catanzaro ha la possibilità di contribuire alla grande maratona di solidarietà innescata dal coordinamento nazionale di Forza Italia Giovani in favore degli alluvionati del Sannio. Chiunque vorrà contribuire potrà farlo mettendosi in contatto con gli organi territoriali o recandosi ai diversi punti di raccolta che verranno allestiti nelle prossime ore».

La raccolta avrà come oggetto beni di prima necessità, coperte, vestiario e generi alimentari che verranno immediatamente inscatolati ed inviati laddove c’è più bisogno. - (PRIMAPRESS)