Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Roma celebra l'imperatore Traiano a 1900 anni dalla sua morte con una mostra al Museo dei Fori Imperiali

(PRIMAPRESS) - ROMA - La capitale celebra i 1900 anni dalla morte di una delle più appassionanti figure della storia dell’Antica, Marco Ulpio Nerva Traiano con la mostra: “Traiano. Costruire l’Impero, creare l’Europa”.  La mostra “all’optimus princeps”  che portò l’impero romano alla sua massima estensione, sarà ospitata ai Mercati di Traiano Museo dei Fori Imperiali.
La rassegna è stata ideata da Claudio Parisi Presicce e a cura di Marina Milella, Simone Pastor, Lucrezia Ungaro, è promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita Culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali di Roma in collaborazione con l’Università di Ferrara. Coordinamento scientifico di Claudio Parisi Presicce, Sovrintendente Capitolino ai Beni Culturali, di Lucrezia Ungaro, curatore archeologo e responsabile del Museo dei Fori Imperiali, e di Livio Zerbini, Direttore di LAD – Laboratorio di studi e ricerche sulle Antiche province Danubiane di UniFE. Organizzazione Zètema Progetto Cultura. - (PRIMAPRESS)